CORSO DI SCRITTURA

Lezioni sull’ombra

con Orazio Labbate

Il corso

Dalle opere di M.P. Shiel a quelle dell’ispiratore di True Detective, Thomas Ligotti, attraversando la letteratura fantasmagorica di William T. Vollmann e di László Krasznahorkai, fino a entrare nella mente oscura dei personaggi del padre di Psycho e di Gotico americano, Robert Bloch.
E poi l’esplorazione strutturale dei mondi letterari (diversamente tenebrosi), che sono i territori narrativi di Franz Kafka, Joyce Carol Oates, William S. Burroughs, Andrew Michael Hurley, Alan Parks, Stephen King, Lauren Groff, E.A.Poe, James Ellroy.
Questi e molti altri maestri del genere (horror, gotico, thriller, giallo, mystery) per sette lezioni e per sette esercizi di scrittura novellistica sulla letteratura “nera”.

Bonus

Durante il corso –
I migliori racconti di genere verranno selezionati e pubblicati nelle più interessanti lit magazine.

Alla fine del corso –
La possibilità di presentare un manoscritto completo di genere.
I migliori verranno editati da Orazio Labbate e proposti, con scheda di lettura, al direttore editoriale Giunti-Bompiani, Antonio Franchini e per la literary agency Kalama.

 

Le date del corso: 5121926 ottobre e 9162330 novembre

 

Orazio Labbate ha pubblicato Lo Scuru (Tunué), Piccola enciclopedia dei mostri (Il Sole 24 Ore Cultura), Stelle ossee – finalista al Premio Sciascia – (LiberAria), Suttaterra (Tunué), Atlante del mistero (Centauria). In Love Post Apocalypse sul PEN America, racconto tradotto da Anne Milano Appel. Suoi racconti sono apparsi nelle migliori riviste letteraria italiane.

Lettore e scout, collabora con La Lettura del Corriere della Sera ed Esquire. Cura un blog di letteratura per HuffPost. Sui suoi romanzi Feltrinelli by Boscolo ha organizzato un viaggio letterario con workshop di scrittura horror.

 

Per info, costi e iscrizioni eventi@libreriaverso.com

 

5 ottobre 2019 — 30 novembre 2019 — dalle 10 alle 13.30
#Corsi

appuntamenti