BOOKSHOPS PRIDE

Spazio BK e Edicola 518

con Emiliano Ponzi, Chiara Bottani, Diletta Colombo, Antonio Brizioli

Anche quest’anno l’orgoglio indipendente di BOOK PRIDE arriva in corso di Porta Ticinese con un BOOK PRIDE OFF dedicato alle librerie indipendenti. Tre serate con librai indipendenti di diverse città per conoscersi, confrontarsi e ovviamente brindare!

Emiliano Ponzi intervista Chiara Bottani e Diletta Colombo dello Spazio bk di Milano e Antonio Brizioli di Edicola 518 di Perugia.

—–

Spazio bk di Milano
Spazio b**k (Milano, Isola 2012) è una libreria specializzata in libri illustrati che si diverte a selezionare per un pubblico trasversale di adulti e bambini titoli italiani e stranieri, nuovi e usati, di grandi editori o autoproduzioni, insieme a una proposta di narrativa, saggistica e dvd. Organizza incontri legati al “guardare” e al “fare” e ha un laboratorio dove propone corsi settimanali e workshop intensivi di formazione per adulti sull’educazione alla lettura delle parole e delle immagini, sul mondo del libro e sulle tecniche dell’artigianato, tra analogico e digitale.

Edicola 518 di Perugia
Sorta sulle spoglie di un giornalaio che da inizio Novecento opera nel punto più suggestivo e importante della città di Perugia – le scalette del patrono Ercolano – Edicola 518 è luogo di cultura, d’incontro e progettualità comunitaria. Diffonde idee, libri e magazine da tutto il mondo, rinunciando ad ogni forma di distribuzione editoriale in favore di una scelta accurata e selettiva di ciascun titolo proposto. Quando il clima lo consente, organizza eventi spericolati nello spazio pubblico con autori, artisti e intellettuali da tutto il mondo.

 

25 marzo 2017 — ore 21
#BookPrideOFF #BOOKshopsPRIDE

appuntamenti