COMUNICAZIONI

Verso riapre

da lunedì 4 maggio

Care amiche e cari amici di Verso,

da lunedì 4 maggio, nel rispetto del Dpcm del 26 aprile 2020, la libreria riapre tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Per meglio accogliervi in totale sicurezza, garantendo il rispetto delle regole per la salvaguardia della vostra e della nostra salute, vi chiediamo di osservare alcune semplici regole.

PRIMA DI VENIRE IN LIBRERIA
Se sapete già quale libro acquistare potete chiedere la disponibilità telefonando al 02 8375648 o scrivendoci via email (verso@libreriaverso.com).
Potete verificare qui sul sito nella sezione catalogo online.

Verso pedala, il nostro servizio di consegna libri a domicilio, è sempre attivo. Se vivete o lavorate in zona vi portiamo i libri ordinati a casa o in ufficio in poche ore. Altrimenti al massimo il giorno successivo.

 

IN LIBRERIA
Siamo aperti tutti i giorni dalle 10 alle 18. Vi chiediamo per la vostra e la nostra sicurezza di rispettare queste regole:

Prima di entrare vi chiediamo di suonare il campanello all’ingresso. Uno dei nostri librai vi dirà quando poter entrare. In libreria non potranno esserci più di 4 clienti contemporaneamente, due per piano.

Appena entrati è obbligatorio igienizzare le mani con il gel apposito che trovate all’ingresso, anche nel caso in cui indossate già dei guanti. Sarà disponibile anche un misuratore elettronico per la temperatura corporea.

Durante la visita in libreria vi chiediamo di non togliere la mascherina, rispettare la distanza di sicurezza con i librai e gli eventuali altri clienti, evitare di stazionare sulle scale e nei punti più stretti della libreria.

Vi chiediamo di restare il tempo utile per l’acquisto dei libri. Il bar rimane chiuso: non è possibile consumare né cibi né bevande all’interno della libreria, né fermarsi per studiare o lavorare.

L’ingresso è prioritario per i clienti over 65, le donne incinte e per il personale medico-sanitario.

In cassa attendete il vostro turno mantenendo la distanza di sicurezza con chi vi precede. Se vi occorre un sacchetto, chiedetelo al libraio alla cassa. Sarà cura del cliente mettere il/i libro/i nel sacchetto.

Preferiamo il pagamento elettronico, attraverso carte bancomat e carte di credito, o via PayPal. Il POS è igienizzato dalla libraia o dal libraio in cassa dopo ogni pagamento.

 

I LIBRAI
Contemporaneamente in libreria saranno presenti per ogni turno di lavoro massimo 2 librai. Uno al primo piano che oltre ad assistere i clienti si occuperà degli ordini online per le spedizioni a domicilio; uno al piano terra per l’assistenza clienti e la cassa. Tutti i librai prima e durante il turno di lavoro proveranno la temperatura per assicurarsi che non sia superiore ai 37,5.

I librai si preoccuperanno di igienizzare regolarmente e con prodotti adeguati e a norma di legge tutte le superfici interessate da continui contatti e passaggi (maniglie, POS, bancone, altri piani di appoggio).

Tutti i librai utilizzeranno i Dispositivi di Protezione Individuale necessari per salvaguardare la salute propria, dei colleghi e dei clienti. In particolare saranno dotati di guanti e mascherine a norma di legge. Sarà loro cura igienizzare ciclicamente tastiere, lettori di codice a barre e tutti gli strumenti con cui entreranno in contatto.

I locali della libreria saranno periodicamente sanificati da una società certificata.

Tutti gli aggiornamenti ed eventuali modifiche verranno comunicate sui canali social della Libreria Verso e su questo sito.

4 maggio 2020 — 30 giugno 2020 — dalle 10 alle 18

appuntamenti