chi siamo

verso nasce da un gruppo di amici, con anni di esperienze in tutta la filiera dell’editoria: Andrea Gessner, editore di Nottetempo; Pietro Biancardi, editore di Iperborea; Tomaso Biancardi, scout letterario e traduttore; Alessandro Beretta, critico letterario, direttore del Milano Film Festival; Lisa Sacerdote, photoeditor e autrice di progetti per la fotografia.  A dirigere la libreria è lo scrittore Davide Mosca, insieme a un team di giovani librai.

L’ispirazione di base è quella di una libreria-laboratorio che offra itinerari di lettura, occasioni di incontro e uno spazio di aggregazione intorno al mondo del libro. Puntiamo su una selezione accurata di marchi editoriali indipendenti di qualità (di cui è presente l’intero catalogo), senza dimenticare le novità mainstream. L’offerta è connotata da un rinnovamento continuo e da proposte originali e articolate. Un’intera stanza è riservata ai libri per l’infanzia (con laboratori e letture per bambini il pomeriggio e nei week end).

L’attività del bar si integra con quella della libreria: tavolini appartati e silenziosi, wi-fi libero, divani e poltrone dove fare una sosta o un appuntamento di lavoro, studiare, sorseggiare un caffè, una tisana di giorno, un bicchiere di vino o una birra la sera, con un occhio di riguardo alla qualità dell’offerta.

Gli eventi sono il cuore pulsante di verso: non solo presentazioni di libri, ma anche incontri tematici, reading, cicli sui mestieri del libro, corsi, serate di cabaret e teatro, lezioni e contaminazioni culturali.

 


Dicono di noi…

 

Tutto Milano
03 dicembre ’15
leggi di più…

LaRepubblica Milano
01 dicembre ’15
leggi di più…

appuntamenti