Letture e laboratori di teatro
Piccoli lettori, grandi attori
in collaborazione con Dedalo Teatro
Nasce Piccoli lettori, grandi attori, un ciclo di letture legate a un laboratorio teatrale, espressivo e creativo per bambini e bambine, in collaborazione con Dedalo Teatro.
Due libri e due appuntamenti al mese: uno per 3-5 anni e uno per 6-9 anni.
Per ogni incontro verrà scelto un albo illustrato come strumento per incoraggiare le relazioni e stimolare l’immaginario. Sarà una lettura partecipata, le parole prenderanno voce, diventeranno suoni, odori, immagini. Il libro definirà lo spazio, il luogo dove poi la storia uscirà dalle pagine e prenderà vita. Una città, un bosco, il mare, la luna… si viaggerà per ogni dove e anche oltre! I bambini e le bambine saranno i protagonisti, sperimenteranno, scopriranno, diventeranno piccoli esploratori di storie attraverso il gioco teatrale.
I laboratori sono a cura delle libraie di Verso, Stefania Fausto e Fiorella Campagna.
Dedalo è uno spazio di persone, allievi e attori che incentiva e accoglie iniziative artistiche. È un luogo dove la recitazione assume tante forme, tra il Teatro e il Cinema. Dedalo è una lavagna solcata da scritte e disegni, ognuno racconta di allievi, attori, insegnanti. Persone che insieme descrivono un luogo dove poter lasciare il segno con la propria esperienza e raccogliere quella degli altri.